September Most Played

Sono sincera, non seguo tantissimi blog. Non è questione di snobismo o altro, è che lascio che la mia mente faccia una sua selezione naturale: continuo a seguire solo i blog e pagine che veramente mi interessano, che trovo fatti bene e con contenuti curati.

Tutto ciò per dire che finalmente, avendo anche io un benedetto blog, posso gioiosamente unirmi al TEAMMOSTPLAYED! Un bel tag inventato da Chiara del blog GoldenViolet, che ho sempre seguito con piacere. Mi piace l’idea dei Most Played perché differente da un normale post sui preferiti: si parla non di prodotti preferiti o di prodotti bocciati, ma di prodotti usati a lungo (appunto, i più usati del mese) e di cui quindi si può avere un’opinione ben precisa, sia in bene che in male.

september

 

  • Avon Eyeshadow Primer: ho usato abbastanza a lungo questo primer per poter dire che si tratta di un prodotto ottimo. Non noto alcuna differenza rispetto a quando uso il famoso Primer Potion di Urban Decay. Si stende perfettamente e anche se nel pottino sembra beige sulla palpebra è pressoché trasparente. Svolge perfettamente tutte le funzioni di un buon primer: fa durare l’ombretto, ne esalta il colore, non lo fa andare nelle pieghe.
  • Mac Eye Kohl in Teddy: come credo di aver detto molte volte, quasi in ogni trucco che realizzo applico un tratto di matita all’attaccatura delle ciglia, che poi vado a sfumare. Mi serve da struttura per un trucco più articolato oppure semplicemente come trucco quotidiano per enfatizzare appena la rima dell’occhio. Questa matita si sfuma perfettamente senza però sbiadirsi, dura a lungo, ha uno stupendo colore (un marrone bronzato satinato).
  • Lorac Pro Palette: la mia santa amica Annalisa, che non ringrazierò mai abbastanza, mi ha portato questo gioiellino dall’America. Inutile dire che sto usando questa palette come se non ci fosse un domani: tutti i miei colori preferiti in un unico compatto aggeggio, e per di più ogni singolo ombretto è di una qualità eccezionale, mai vista.
  • Mac Fluidline in Blacktrack: francamente mi aspettavo molto di più da questo eyeliner, dannazione. Ho pure comprato l’apposito pennellino Mac (VENTIQUATTRO euro, allucinante) eppure non mi convince: il tratto non è subito pieno e nero, ma anzi andando a ripassare in alcune zone il prodotto viene via. Bisogna andare quasi a tamponarlo e comunque non è ancora il nero che vorrei. Durata ottima (almeno!).
  • Maybelline Correttore CancellaEtà in Nude: anche qui mi ripeto, ma vabbè. D’estate invece della base uso solo un correttore fluido su occhiaie e punti di luce del viso. Amo questo correttore e ovviamente non lo fanno più. Certo.
  • Lancome Hypnose Drama in Excessive Black: ho preso due minitaglie di questo mascara con un numero estivo (mi pare) di Donna Moderna, e ne sono strafelice, perché ho la possibilità di provare a un costo irrisorio un mascara veramente ottimo. Incurva e allunga anche se non volumizza moltissimo. Ma non fa grumi e non si sgretola, dunque posso dire che lo promuovo a pieni voti.
  • Josie Maran Argan Color Stick in Spice: ho acquistato questo blush (ma credo sia una minisize) in un set di prodotti Josie Maran preso in America l’anno scorso (e vorrei fare una parentesi sulla gigaquantità di set di minitaglie che si trovano in quella Mecca del cosmetico che è il Nuovo Mondo, che ti aprono tutto un panorama di infiniti e pucciosissimi miniprodotti da provare). Ha un ottimo profumo, pare abbia un buon inci, e steso bene con i polpastrelli è proprio color salute.
  • Smith’s Rosebud Salve Balm: un balsamo labbra rosato (ma alla fine trasparente) che lascia labbra morbide e idratate. Insomma un passepartout.
  • Mac Lipstick in Velvet Teddy: ammetto che gran parte delle volte ho usato solo il sopraccitato balsamo labbra, ma in alternativa questo rossetto è sempre una garanzia. Ce l’ho da poche settimane eppure è nella mia top ten dei preferiti di sempre, essendo un nude giusto: non troppo rosa, non troppo arancio, non troppo marrone, non troppo chiaro, non troppo scuro.

 

Spero che questo post sia stato di un qualche interesse. Qui i dettagli per unirvi anche voi alla fantastica famigliola dei Most Played.

Alla prossima!

Sull'autore

Federica

Parole & Make up è quello che sono.

Parlo troppo e scrivo quando sono stanca di parlare.

3 Commenti

Lascia un commento
  • Ok, su quel correttore Maybelline ci perdo le speranze, che tristezza immensa.

    Quello che invece mi ha aperto gli occhi è l’uso versatile sul Khol Mac, che ho e che uso poco (tagliatele la testa!) poichè, probabilmente (geniA) non ho mai pensato a sfruttarlo come base per il make-up quotidiano o per creare trucchi più impegnativi. Sapendo che si comporta bene credo proprio mi tocchi sperimentare 😀 sono una mezza ciofeca ma qualcosa la saprò tirare fuori, spero.

    Palette Lorac ç__ç ma quanto sei bona! Vieni a conoscermi, sono una simpatica ragazza italiana, sono intelligente e insieme potremmo parlare di nude, di smokey ed anche di politica estera nel caso lo preferissi!

    • Ciao Lucia! 🙂

      Conta che il Khol in questione mi è quasi finito e sto pensando di ricomprarlo, e non compro praticamente MAI due volte la stessa cosa. Ma non ho mai più trovato una matita così morbida da sfumare che allo stesso tempo non perdesse tutto il colore appena poggiato il pennello! Ti consiglio di darle un’altra possibilità 🙂
      Io di solito tratteggio una linea (anche imprecisa) all’attaccatura delle ciglia e poi con un pennellino a penna la sfumo e porto il tratto leggermente all’esterno: se ho estremamente fretta (cioè sempre) applico prima un primer, poi matita, poi fisso il tutto con cipria, applico mascara ed esco. Così non sembro proprio (o sembro un pò meno 😛 ) una scappata di casa!

      Palette Lorac…che ne parliamo a fà! 😀

      • Grazie infinite Federica per i consigli preziosi, sembrano anche a prova di imbranata come me XD devo assolutamente mettere in pratica!

        Siccome Sono anch’io una da “come ho fatto a fare così tardi, ho solo 5 minuti per truccarmi e ora cosa faccio per non sembrare una ragazza malmenata di prima mattina??” questo sembra essere proprio il consiglio che aspettavo *-*

        Denghiu veri macci!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2013. Created by Meks. Powered by WordPress.