Review: Rilastil Aqua Detergente Viso

Da quando esiste il blog, cioè ormai poco più di sei mesi, ho scritto pochi articoli review. Questo non perché non mi interessino, anzi. Ma essenzialmente per due motivi: perché ho preferito concentrarmi su post più vasti in cui poter parlare, seppure più brevemente, di diversi prodotti, e perché non amo le review scritte tanto per. Inoltre, come ho già detto diverse volte, vorrei dedicare più review a prodotti meno conosciuti rispetto ai soliti bestseller.

Per questo oggi voglio parlarvi di un prodotto di basilare importanza per una buona skincare, e cioè un detergente viso. Si tratta di una tipologia di prodotto che a me personalmente piace tantissimo: la sensazione di pelle davvero pulita e libera da residui di trucco e impurità per me è impagabile e credo sia la vera base di una pelle curata (ALERT: non lamentiamoci di bollicine e imperfezioni se poi dedichiamo alla pulizia del viso meno attenzione di quella che prestiamo allo zerbino di casa).

È inutile imparare a scolpirsi gli zigomi come una drag queen o comprare trecentosettordici tonalità di blush se non ci si prende cura perfettamente della propria pelle: sì, sono noiosa e ripetitiva ma ancora troppe persone NON si struccano e NON dedicano sufficiente attenzione alla loro skincare quotidiana!

Sermoncino a parte, il detergente di cui vi parlo oggi è un prodotto da farmacia (amanti dell’ecobio, per voi questo post finisce qui) di cui mi sono trovata ad avere ben 5 bustine campione da 7 ml, il che vuol dire 35 ml di prodotto, molto più di una travel size per capirci. Ho quindi messo tutto il contenuto dei miei campioni in un vasetto vuoto e ho potuto utilizzarlo per circa 20 giorni consecutivi, un tempo sufficiente per farmi un’idea.

Per dirla tutta, questo detergente mi piace molto. Si presenta come un fluido color bianco perlato, mediamente denso. Si massaggia molto bene sul viso, non fa eccessiva schiuma e se ne va un po’ negli occhi non brucia (e i miei sono davvero sensibili). Deterge il viso con efficacia, infatti rimuove anche i residui di olio e trucco sciolto dopo lo struccaggio. In questo caso, ovviamente, devo strofinare un po’ di più e quindi la pelle in alcuni punti si arrossa leggermente, ma la mia pelle è davvero stradelicata. Se invece lo uso al mattino sul viso pulito e faccio quindi una detersione più leggera, la pelle non accusa alcun problema. Non sento il viso tirare eccessivamente, non avverto bruciore né fastidio di alcun tipo. Si tratta di un prodotto che fa tutto ciò che promette, e lo fa abbastanza bene.

L’unica nota dolente per me è il profumo, che non ha nulla di particolare ma purtroppo a me non piace molto, anche se ammetto che dopo alcuni giorni di utilizzo mi sono anche abituata. Un difetto trascurabile, in definitiva.

Non so ancora se acquisterò la full size, perché vorrei continuare a utilizzare molti dei campioni che ho raccolto negli ultimi mesi per testare vari prodotti e parlarvene, ma è sicuramente un detergente molto valido a un prezzo accettabile.

Secondo le indicazioni sulla confezione il prodotto è privo di parabeni e coloranti, ipoallergenico, non comedogenico, senza SLES e SLS e senza sapone.

Scheda prodotto

Marchio: Rilastil
Nome: Aqua Detergente Viso
Categoria: Detergente Viso
Prezzo: fascia 10-13 € (info reperite online)
Formato: 200 ml
Reperibilità: molte farmacie fisiche e online
Voto: 8-

Sull'autore

Federica

Parole & Make up è quello che sono.

Parlo troppo e scrivo quando sono stanca di parlare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Copyright © 2013. Created by Meks. Powered by WordPress.