November Most Played

Un altro mese appena terminato significa solo una cosa: è tempo di Most Played! Come sempre ringrazio Chiara per aver creato questo tag, che francamente mi calza a pennello perché trovo che lasci spazio a molte più sfumature nella descrizione dei prodotti, rispetto ai preferiti o ai top e flop. Non sempre, infatti, un prodotto è superfantasticoso oppure è uno schifo totale. Sono più le volte che un prodotto si trova nel mezzo, e con i Most Played posso parlare di tutto senza dover necessariamente promuovere o bocciare senza appello.

Ma passiamo al succo:

novembermostplayed

  • Mac Bronzing Powder in Matte Bronze: questa terra, new entry del mio arsenale, è stata una costante in questo mese. Non è scurissima, ha una tendenza verso il marrone caldo che sul viso però non vira verso l’arancio, il colore è modulabile e si sfuma benissimo, per cui posso creare un leggero contouring (e con esso un’illusione di zigomi, non avendone di visibili!) senza antiestetiche macchie marroni per la faccia. Inoltre la uso tantissimo anche per definire con estrema naturalezza la piega dell’occhio.
  • YSL Creme de Blush in n.1 (albicocca) e n.7 (rosa acceso): siccome il clima si ostina a non voler prendere una decisa svolta verso il freddo, io mi ostino a non farmi la base. Ma a meno di non volersi presentare a fare la comparsa per The Walking Dead, un po’ di colore serve. Quindi applico un velo di blush in crema, che si può usare direttamente sulla pelle. Ho variato tra l’albicocca e il rosa in base a mood (leggi: come mi gira oggi) e/o resto del trucco.

novembermostplayed

  • L’Oreal Le Correcteur Accord Parfait in 5 Sable: ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?
  • Essence I Love Extreme Volume Mascara: ho preso questo mascara da un po’ ma l’avevo usato pochissimo, non so nemmeno io perché. Invece mi piace abbastanza, pure se non mi ha rubato il cuore, francamente.
  • Essence long lasting eye pencil in 02 Hot Chocolate: come sapete, per un veloce trucco occhi (e per scongiurare l’effetto occhio da triglia) solitamente sfumo un po’ di matita all’attaccatura delle ciglia superiori. Questo mese ho scelto quasi sempre questa, perché è di un bel marrone scuro, dura a lungo e si fa sfumare amabilmente.
  • Nabla ombretto refill in Camelot: per evitare come mio solito di fare il buco agli ombretti, ho accantonato un pochino la Lorac Pro Palette (sacrilegio, ma va fatto), e ho ricominciato a usare un altro marrone scurissimo che mi piace molto, che è questo di Nabla. Lo sfumo sulla matita per fissarla e allungarla un pochino verso l’esterno.
  • Lorac Behind the Scenes Eye Primer: dalle mie palette Lorac sono uscite delle adorabili minisize di primer occhi, e dopo un momento di nonvogliousarlenonvogliochefiniscano (un momento durato un paio di mesi) ho deciso di metterci mano. Si tratta di un primer veramente molto valido. Non corregge le discromie, essendo totalmente trasparente una volta applicato, ma fa sì che gli ombretti si applichino e si sfumino benissimo, e ovviamente li fa durare tranquillamente fino a sera. Sarà sicuramente una bella zuppetta di siliconi, ma la vita è troppo breve e amara per andare pure in giro con l’ombretto sbiadito e nelle pieghe.
  • Kat Von D Tatoo Liner in Trooper: proprio per darmi una botta di vita di tanto in tanto ho fatto qualche bella riga di eyeliner. Ho iniziato a utilizzare questo piccolino, venuto fuori da uno degli splendidi kit Draw The Line che si trovano da Sephora Usa (e che una cara amica mi ha portato dalle vacanze a Miami, Annalisa SANTASUBITO!). Che dire? Questo eyeliner è un po’ come Brad Pitt, dovete avere dei problemi per trovarlo brutto.

novembermostplayed

Sulle labbra spesso ho applicato solo un lip balm, quindi non vale la pena spendere altre parole. Vi do appuntamento al prossimo post, e al prossimo mese con i Most Played!

Sull'autore

Federica

Parole & Make up è quello che sono.

Parlo troppo e scrivo quando sono stanca di parlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2013. Created by Meks. Powered by WordPress.