Beauty Pagelle: Oscar 2016

Anche quest’anno la notte delle stelle è andata.

La nostra trepidante attesa è stata finalmente premiata: il nostro beloved Leo ha portato a casa la meritata statuetta. Per il film The Revenant, certo, ma ci piace pensare che sia anche per tutte le precedenti meravigliose interpretazioni (e per avere traghettato i nostri sogni di acerbe adolescenti da distese di Barbie e Minipony arcobaleno a scenari romeoegiuliettosi – prendi questa, Accademia della Crusca).
Non ho seguito la diretta streaming della serata (mi sarebbe piaciuto, ma per recuperare una notte senza sonno impiego quei buoni 8-9 giorni e non me li posso proprio permettere) ma ho dato un’occhiata a video ed articoli vari; a trionfare sono stati nomi meno acclamati del solito come Brie Larson come Miglior Attrice Protagonista in Room e Alicia Vikander come Miglior Attrice non protagonista in The Danish Girl.

Lady Gaga ha incantato la platea con Till it Happens to You, che affronta la tematica della violenza sessuale, vissuta in prima persona dalla cantante. Un’esibizione da brividi, circondata da un gruppo di donne vittime di violenza, in cui l’eclettica Lady Gaga ha dimostrato ancora una volta di essere una grandissima musicista.

Tornando ad argomenti più leggeri, non potevo esimermi dal redigere le mie pagelle beauty! Fortunatamente quest’anno non ho visto grossi disastri beauty sul red carpet, anzi il motto è stato più che altro Less is More.
Vediamo tutti i look nel dettaglio nella photogallery!

Sull'autore

Federica

Parole & Make up è quello che sono.

Parlo troppo e scrivo quando sono stanca di parlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2013. Created by Meks. Powered by WordPress.