Beauty Pagelle: Oscar 2015

Ed eccola, la notte in cui le star del cinema internazionale brillano più fulgenti che mai. Il 22 febbraio scorso, infatti, al Dolby Theatre di Los Angeles si è tenuta l’87° edizione della Cerimonia degli Oscar.

Francamente ho visto pochi scivoloni di stile: sarà che a questa notte ci si prepara in pratica da mesi, certo è che le attrici più famose del mondo sono apparse radiose e bellissime come non mai. La palette di colori utilizzati è stata molto basica: sono prevalsi gli abiti nei toni del bianco e del panna, rosa cipria, argento, rosso e qualche accenno di nero, blu e verde (con ovviamente alcune eccezioni). Poco rosa, viola (e toni intermedi come lavanda, malva, lilla), grigio, corallo.

Per quanto riguarda i beauty look, anche qui la scelta è caduta su toni prevalentemente neutri, ma è risaputo che le star sul red carpet vogliono brillare senza stravolgimenti, con un’immagine perfetta ma al tempo stesso rassicurante.

Poche bocche rosse, la solita J.Lo che ha problemi ad azzeccare un rossetto che le stia bene, Scarlett Johansson che stupisce tutti con un taglio rasato (Scarlett, tesoro, ti capisco benissimo, ‘sta cosa dei 30 anni ha scombussolato pure me), una certa Margot Robbie che se n’è uscita fuori così, all’improvviso, e ha abbassato la soglia di autostima di molte presenti e di tantissime spettatrici. Ma andiamo con ordine: i miei voti come al solito li trovate nella gallery insieme alle foto. Enjoy!

Sull'autore

Federica

Parole & Make up è quello che sono.

Parlo troppo e scrivo quando sono stanca di parlare.

Un commento

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Copyright © 2013. Created by Meks. Powered by WordPress.