Beauty kit da viaggio: semplice o glamour?

Partiamo dal presupposto che io amo l’autunno. Logicamente detesto la parte umida e piovosa di questa stagione (così come chi ama l’estate credo mal sopporti i giorni in cui ci sono 40 gradi all’ombra), ma sono profondamente innamorata delle foglie colorate sulla strada, delle serate fresche, dei pomeriggi a passeggiare su una spiaggia vuota, dei lunghi sonni sotto al piumone e i risvegli con il cielo azzurro e l’aria frizzante. D’altra parte sono figlia dell’autunno, essendo nata a novembre, e forse per questo ce l’ho da sempre nel cuore.

Trovo che sia anche il momento ideale per dei bei weekend fuori. Che sia per rilassarsi in una spa, visitare una città d’arte o una capitale europea, l’autunno è perfetto per viaggiare secondo me: non fa troppo freddo ma non si scoppia più dal caldo e il bagaglio non è ancora troppo ingombrante (a meno di non andare in destinazioni particolarmente fredde, non servono ancora maglioni, giacconi pesanti e sciarpe). Per chi poi è molto impegnato durante l’estate come me, l’autunno vuol dire anche relax.

Ho pensato perciò di preparare per voi due perfetti beauty kit da vacanza, versatili e sufficienti per un weekend. Bisogna viaggiare leggere e comode: non vogliamo essere sempre le solite chioccioline che partono con la casa sulle spalle, vero? Ecco quindi le mie proposte per voi!

 

Beauty kit skincare

skincare essenziale

Pochi prodotti essenziali per una beauty routine impeccabile anche in vacanza. Detergente struccante con pannetto in microfibra per eliminare trucco, smog e sebo (pannetto che potete lavare benissimo anche in hotel strofinandolo per bene su una delle saponette in dotazione), crema viso idratante adatta sia da giorno che da sera, crema corpo idratante e setosa ottima per corpo e mani, balsamo labbra. Meno di questo non potete proprio portare, più di questo non userete nulla!
Ovviamente non nomino la parte riguardo l’igiene personale: shampoo, saponi, trattamenti capelli, ecc. Lì vedetevela un po’ voi, non posso mica dirvi proprio tutto!

 

Detergente viso: Human+Kind Wash Off Facial Cleanser con pannetto incluso

Crema viso: Caudalie Premier Cru La creme

Crema corpo: Be Chic Crema 1000 usi Pelle di burro

Balsamo labbra: Blistex Pomata Trattamento Labbra

 

Beauty kit settore Make up *Simple version*

beauty kit viaggio semplice

Parliamo di una make up bag essenziale, contenente il necessario per un look completo ma discreto. Per quanto riguarda la base ho quindi inserito una bb Cream con fattore di protezione 30 (anche nelle stagioni fredde bisogna proteggersi!), un correttore fluido, blush liquido a lunga tenuta e una cipria compatta.
Vi ho poi proposto una palette viso con polveri chiare e scure per scolpire e illuminare delicatamente la base, che è perfetta anche per gli occhi: potete applicare il primer viso, creare i chiaroscuri con un pennellino morbido (scuro nella piega, chiaro sulla palpebra mobile, illuminante nell’angolo interno) e completare, se lo desiderate, con un po’ di matita scura all’attaccatura delle ciglia. Mascara, ed è fatta. Il pregio di una palette del genere, a parte quello di poter ombreggiare viso e occhi con un solo prodotto, è che le polveri di questo tipo di solito si sfumano molto bene, dunque potete realizzare un make up completo in breve tempo e senza disastri.
Matitone rossetto idratante per tenere le labbra rimpolpate e idratate, e siete pronte per una giornata a spasso!

 

Bb Cream: Guerlain Lingerie de Peau bb Cream Spf 30

Correttore: Maybelline Correttore Cancellaetà

Blush: Benefit Benetint

Cipria: Rimmel Stay Matte Transparent

Palette: Too Faced Cocoa Contour Palette

Mascara: Benefit They’re Real

Rossetto: Clinique Chubby Stick

 

Beauty kit settore Make up *Glamour version*

beauty kit viaggio glamour

Non tutte le ragazze però vogliono andare in vacanza per adottare look discreti e invisibili! C’è chi ama truccarsi intensamente e non vuole rinunciarci lontano da casa, chi ama andare per locali e vuole un make up adeguato o chi magari va per un weekend romantico e sa che vorrà prepararsi per una cena a lume di candela. Quale che sia il caso, se volete look più intensi anche in vacanza ma non potete portare con voi mezza Sephora, ecco ciò che vi propongo.
Innanzitutto la base: fondotinta e correttore in un unico prodotto (fondo fluido e correttore compatto nel tappo: geniale!), terra e blush in un’unica cialda, cipria compatta per fissare. Tre prodotti, base perfetta.
Ombretto in crema a lunga tenuta, ottimo da usare da solo o come base, palette di ombretti compatta e versatile, mille look possibili in un unico astuccio, eyeliner in pennarello, pratico e piccolissimo e mascara per completare il tutto.
Rossetto nude rosato per labbra eleganti o rosso se invece volete proprio spaccare: non avete bisogno di altro!

 

Fondotinta: Collistar Fondotinta + Correttore Duo Perfezione Totale

Terra e Blush: Guerlain Terracotta 4 Seasons in Nude

Cipria: Mac Cosmetics Blot Powder Pressed

Ombretto in crema: Maybelline Eye Studio Color Tattoo 24HR Cream Gel Eyeshadow

Palette: L’Oreal Color Riche la Palette Nude

Eyeliner: Maybelline Eye Studio Master Precise Liquid Eyeliner

Mascara: Maybelline Volum’ Express The Colossal Cat Eyes

Rossetto nude rosato: Rimmel by Kate col. 08

Rossetto rosso: L’Oréal Paris Color Riche Lip Color – British Red

 

Nel frattempo, se siete ancora indecise su dove andare, eccovi un link che potrà interessarvi: 10 destinazione da sogno, per organizzare il viaggio perfetto (o almeno sognarlo!) –> Viaggiare con stile

 

Al prossimo post!

Sull'autore

Federica

Parole & Make up è quello che sono.

Parlo troppo e scrivo quando sono stanca di parlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2013. Created by Meks. Powered by WordPress.